La nostra storia
Quella dell’Antica Norcineria F.lli Ansuini è una storia di famiglia e tradizione etica e culinaria: nata negli anni ’50 dall’antico mestiere di Vittorio Ansuini, che lavorava i maiali nostrani per la produzione di prosciutti e salami, e dalla moglie Anna.
Ha operato con l’obiettivo di mantenere vivi i sapori di una volta, grazie all’impiego di processi tradizionali ed alla collaborazione con allevatori e macellatori di fiducia.
I coniugi Ansuini, ancora a lavoro in bottega, hanno sapientemente trasmesso la passione e la maestria ai figli Luigi e Walter, oggi impegnati rispettivamente nella realizzazione e nella vendita dei prodotti all’ingrosso su scala nazionale.
Fedele esponente dell’antico mestiere del norcino, colui che trasforma la carne di suino in eccellenze gastronomiche, l’Antica Norcineria F.lli Ansuini, forte della riconoscenza conquistata in decenni di attività, può, dagli anni 2000, contare su uno stabilimento per la lavorazione e la stagionatura di salami, lonze, lonzini, pancette, guanciali e prosciutti!